venerdì 8 febbraio 2013

Come fare i cuori all'uncinetto

Ciao ragazze, è da un pò di tempo che vedo su internet tante creazioni all'uncinetto, e trovando il tempo, mi piacerebbe riprovarci.
Una volta lo sapevo fare, una vita fa!!

 

 Ho trovato su questo fantastico blog che vi segnalo, pieno di idee creative, Little Birdie Secrets ,  un tutorial molto carino su come realizzare dei cuori a crochet.
 
 
 
Ci sono tutte le spiegazioni, ve le riporto così come sono scritte

Cuore all'uncinetto

Materiali  utilizzati:
Dimensione uncinetto D (o 3,5)
Filo di lana o cotone anche avanzato
 
 
Per prima cosa bisogna fare una catena da 4 punti, dopodichè lavorare 3 ma crochet (tripla) in prima cat, 3 ma, 1 cat, 1 ma, 1 cat, 3 ma, 3 ma. Ch 3, m.bss in centro e fissare fuori.
 
Ci avete capito qualcosa voi?

Per me è arabo, ma guardando il video sembra molto più facile farlo che spiegarlo a parole
E' in inglese, ma penso che si capisca bene, parla lentamente e l'importante è vedere come si fa, la manualità...
 
 
 
E lei ci ha messo un attimo! celadevofareanch'io ...
 
Vediamo se durante il fine settimana riesco a provarci :-)
e voi? vi volete cimentare anche voi?
fatemi sapere!
 
Un bacio a tutte
 
 
 

13 commenti:

  1. .....una volta ero capace anche io, ma è ormai tanto tempo che non tocco l'uncinetto! Potrebbe essere un ottimo passatempo per la mia nonna quasi 97enne! Quando le porto lana o cotone e le affido un progetto è sempre molto felice....si tiene occupata!
    Buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ma sai che ho tirato fuori uncinetto e cotone almeno 2 masi fa perchè mi è tornata la voglia di riprovare? ( anche per me sono passati anni dall'ultima volta!!!!)
    Questa potrebbe essere l'occasione!!!
    Grazie
    Buon fine settimana
    Monica

    RispondiElimina
  3. Bellissimi...peccato non sapere da che parte iniziare! Dovrei esaminare ogni singolo fotogramma...forse dopo 1 settimana otterrei un cuoricino un po' sgorbio! :-)
    Comunque molto bello, grazie per averlo condiviso!
    Buon week end
    Michela

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! Anch'io lavoro all'uncinetto quindi questi fanno per me, grazie!

    RispondiElimina
  5. Carinissimi, buon week end crochettoso allora, ci farai sapere se sono facili da fare come sembra?

    RispondiElimina
  6. What a sweet little hearts !!...love from me...xxx...happy weekend...

    RispondiElimina
  7. Belli e coloratissimi, io non ci provo nemmeno ma sono sicura che tu intreccerai tanti magnifici cuori!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  8. Sono stupendi, appena posso vado a vedere il tutorial. Ely

    RispondiElimina
  9. Ciao grazie mille per aver condiviso! ci proverò anche io chissà che ci riesco, boh!

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Questi cuori sono davvero belli, la spiegazione mi ha lasciata un pò così.. con l'aria che avevo quando studiavo astronomia.. praticamente una nebulosa! Il video penso sia meglio per quelle che come me hanno poco a che fare con l'uncinetto, proverò al più presto e spero di riempire la stanza di piccoli morbidi cuoricini. Grazie!
    Liliana

    RispondiElimina
  11. So beautiful...
    My mother taught me how to crochet when I was young
    and I was hooked and made quite a few doilies and tablerunners... now I don't have the time anymore.

    RispondiElimina
  12. Molto carino e semplice.
    Io sapevo un modellino più complicato che neanche ricordo il procedimento, ma qto e decisamente meglio
    Grazie.

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari