Da espositore per prodotti naturali di cosmesi, a piccola libreria perfetta per una parete della mia camera da letto.
Sono molto orgogliosa di questo recupero, soprattutto perché veramente low-cost.... ;-)
L'ho recuperato da un negozio che lo stava sostituendo, era di legno sufficientemente robusto ai lati, e compensato dipinto di blu per le mensole. Eccolo qui.
Era da tempo che cercavo un mobile del genere da decorare. Ne ho approfittato per favi vedere qualche angolo della mia camera very shabby.
Dopo una bella pulita del mobile con una soluzione di acqua e ammoniaca, ho passato sull'espositore una mano leggera di fondo legno, per evitare che si vedesse il blu molto scuro.
Una volta asciutto ho scelto un colore chiaro di smalto all'acqua e ho decorato con bitume e cera bituminosa tutto il mobile. E' venuto un bel colore caldo e uniforme.
Questa è la porta di ingresso della camera, con un piccolo muro divisorio, dove ho applicato una scritta adesiva murale del mitico Vasco (di Dalani).
Nella parte superiore ho applicato un fregio in ottone acquistato al mercatino del brocante a Orbetello, sembra fatto apposta per questo mobile. C'erano proprio i fori per i chiodini è stato semplicissimo.

Quello che più mi entusiasma dello stile shabby chic è proprio questo, la semplicità, e riuscire a riutilizzare un oggetto o un mobile, donandogli un aspetto differente (e magari anche un uso differente) e di solito si lega armoniosamente a ogni tipo di arredamento.
Se poi lo facciamo con le nostre mani la soddisfazione è doppia!
A Bologna domenica 19 utilizzeremo anche questo metodo per decorare i vostri mobili, vi aspetto, pochissimi posti rimasti - info a: srighini13@gmail.com
baci

Cara Silvia,
RispondiEliminala passione per il recupero ci accomuna, anche se io l'ho messa momentaneamente da parte ;)
Hai fatto un ottimo lavoro!!! Originale l'idea della scritta! Bravissima
Baci
Laura
http://ali-di-polvere.blogspot.it/
Ma vero! E' bellissimo! E' un tutt'uno con l'ambiente della camera!
RispondiEliminaQui invidio l'arte che avete nelle mani...io al massimo dò due mani di mordente...
che fantastica trasformazione...glo
RispondiEliminatitanium color - Artisan Sportsbook - iTani CSG
RispondiEliminaBuy raft titanium titanium color - Artisan Sportsbook for real money in our store today. titanium pan Check titanium (iv) oxide out our titanium dab tool in-store titanium paint color shop today!