lunedì 17 dicembre 2012

Christmas Cookie Ricetta ★ e Packaging Cookie

 
Oggi bando alla dieta, QUI  ho trovato una ricetta di biscotti che mi sembra  deliziosaun Diy per il  packaging cookie e il download associato come un omaggio.



Bellissimi i timbri per i biscotti, se non li trovate, penso che tutte noi in casa abbiamo gli stampini natalizi (i miei mi aspettano da un mese nella confezione ...)
 
 
Pasta per i cookie:
- 125 g di burro, ammorbidito
- 175 g di zucchero
- 2 pizzichi di sale
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 uovo
- 200 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 3 cucchiai di cacao amaro
- 2 pizzichi di cannella

  
Preparazione:
- Preriscaldare il forno a 178 °
- Mescolare tutti gli ingredienti con un mixer elettrico impastare
- Poi formare 24 palline di dimensioni di una pallina da golf
- Tagliare il bordo con un cookie cutter
- Distribuire i biscotti su 2 teglie rivestite con fogli di carta da forno
- cuocere sulla griglia centrale 12 minuti





Poi si può costruire una piccola confezione regalo per i  biscotti.
Per questo è necessario:
-Cartoncino del colore desiderato
- Template (download lo trovate alla fine del post)
- Matita
- Righello
- Cutter / Cutting Mat/forbici
- nastro
- Francobolli, adesivi, etichette, ecc come si vuole

Ritagliare il modello e tracciare la sagoma con una matita su un cartoncino.
 
   
Piegare i due lati opposti gli uni sugli altri.
Non c'è bisogno di incollare. Chiudere la confezione con un nastro.  
  
 
Si può decorare la confezione finita con adesivi, etichette, ecc francobolli.
 
La confezione è davvero semplice e veloce.
scaricare:
Basta cliccare QUI e si può scaricare il modello della scatolina!
 che carino!! vi piace?
baci
 
p.s. vi ricordo sempre di sostenermi al contest di Grazia.it cliccando QUI. Grazie!


25 commenti:

  1. Buon Giorno Silvia,
    il tuo blog è assolutamente bellissimo, ti auguro buone feste
    Baci
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella!! sono felice che ti piaccia :-))
      buone feste anche a te, baci xxx

      Elimina
  2. ah ecco a cosa serve quel tipo di timbro: l'ho visto in un negozio proprio ieri e non l'avevo capito! :-P Bell'idea!

    RispondiElimina
  3. anchio voglio il timbrino dovè dovè che lho trovo?? ^_^

    sei sempre bravissima Silvietta! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei sempre carinissima Piera!! Io ti devo confessare che ho stampini di tutti i tipi, orsetti stelline casette eccecc, ma i timbri ancora no. Penso in negozi molto forniti di oggetti per la casa.
      un bacio a te
      Silvia

      Elimina
  4. Mi piace è dire poco!!! poi la scatolina è la ciliegina sulla torta... Mi piace mi piace mi piace.
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Anch'io stavo pensando di regalare biscottini per Natale e realizzare la scatolina per donarli e la tua realizzazione è molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, e i biscotti sono molto buoni!! da provare ^_^

      Elimina
  6. sono senza parole dalla bellezza !!!!!!!!!! grazie silvia!

    RispondiElimina
  7. livinginmyhomeblogspot17 dicembre 2012 alle ore 16:54

    Devono essere buonissimi i biscotti e mi piace molto l'idea del pacchettino. Proverò a farli anche io per la mia tribù. Brava e complimenti!!!!!!!!!!!! Ciao.Piera

    RispondiElimina
  8. Ma come si fa' ad usare le mani cosi' bene??? io resto davvero sempre incantata davanti a tanta creativita'.....che belli che sono!!! E devono essere anche buoni!.....ok ci provo pure io a farli,ma poi mi arrabbio se non mi vengono cosi'!!!!!Monica.

    RispondiElimina
  9. Fantastici e golosi. che belle idee condividi con noi, grazie. Ely

    RispondiElimina
  10. Che immagini deliziose, raffinate ,golose, allegre...sei unica!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  11. mi piace un sacco tutto.....biscotto scatoletta etichetta ......
    baci baci claudette

    RispondiElimina
  12. I biscotti sembrano buonissimi ...e presentati in maniera veramente speciale!
    Brava Silvia!
    Lieta

    RispondiElimina
  13. mi piace moltissimo questa idea....mi sa che prenderò spunto per qualche regalino goloso
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  14. Idea veramente dolcissima.......in tutti i sensi!!!
    Bravaaaa!!!
    Passa da me....c'è un pensiero per te!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  15. Che dire... un'idea favolosa, complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che belli! Come vorrei avere i timbri per i biscotti... ma ormai per quest'anno è tardi!
    vorrà dire che mi accontenterò delle formine... ma la scatolina la farò di sicuro!

    RispondiElimina
  17. Anch'io pensavo di regalare dei biscotti per Natale... Grazie per la ricetta e per l'idea della scatolina è davvero deliziosa!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia, biscotti da acquolina e confezione speciale! Grandiosa!

    RispondiElimina
  19. Idea stupenda!!Sia del timbro che del pacchettino mi sono innamorata!!!
    baciotti!

    RispondiElimina
  20. ciao silvia
    sono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013, che meraviglia questo dolcetto e la confezione poi è strepitosa!!!
    a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari