lunedì 4 febbraio 2013

La vernice lavagna: utilizzi e ricette fai da te.

Buongiorno a tutte, oggi vi voglio parlare della celeberrima vernice lavagna, che molte di voi conosceranno già, e dei molteplici usi a cui si presta.

E' una vernice che ci permette di spaziare con la fantasia, mi ha affascinato talmente che spesso la uso anch'io.

questo è uno dei miei lavori
 Si possono costruire piccole etichette con bastoncini di legno per le piante aromatiche
Lavagne da appendere o appoggiare su un mobile

si possono personalizzare i nostri vasi dei biscotti

  o dei fiori
per trasformare un mobile
  cambiare il colore di una parete,
nella camera dei bambini, che si divertiranno un mondo a scriverci sopra, 
così come in cucina



su una porta ...
In commercio ne esistono già pronte e di tantissimi colori, non solo nera, ma se vi volete cimentare a farla da sole su internet si sono tantissimi siti come questo , dove potrete trovare numerose ricette di vernice lavagna fai da te.



Io l'ho comprata da Leroy, quando ancora non sapevo della possibilità di farla in casa, e ho creato alcune lavagne da appendere, utilizzando delle semplici cornici per foto



  
mi sto divertendo tantissimo, e prima che in famiglia riescano a fermarmi, dipingerò qualche muro di casa ^_^
bacii



Con questo post partecipo al Giveaeay di: La cucina di Any.



fino all' 8 marzo









18 commenti:

  1. Noi l'abbiamo realizzata i cucina direttamente sul muro e devo dire che quelle sulla porta mi piacciono anche moltissimo, chissà prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello Silvia!! hai gia postato qualche foto? piacerebbe tantissimo anche a me e ho già in mente quale parete utilizzare .... magari provando una delle ricette fai da te ..

      Elimina
  2. La vernice di lavagna fai date???noooo grazie grazie grazie!!!!
    Fede

    RispondiElimina
  3. Devo decidermi a comperarla pure io !!! Promette miracoli...
    Lieta

    RispondiElimina
  4. E ti credo che ti stai divertendo! Io invece ti devo ringraziare perché grazie a te e alle altre mie amiche creative, ogni giorno imparo cose nuove.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta di averti come ospite al mio giveaway, ho già inserito il tuo post.
      Scusami, ma dovresti inserire il banner anche alla fine di questo post. Grazie!!!!

      Elimina
  5. sinceramente non la conoscevo ma mi piace un sacco :-)

    RispondiElimina
  6. sono nuovo ma felice di essere passato è un idea molto interessante, bei lavori complimenti
    pierino

    RispondiElimina
  7. Che dire??? Questa vernice la conosco benissimo ed i tuoi suggerimenti sono sempre molto interessanti! Bacio. NI

    RispondiElimina
  8. Ma sai che ogni volta che la vedo sono tentata di prenderla ma poi ho paura di fare un pasticcio?
    Comunque dopo questo post mi sa che la prossima volta che vado al brico...la compero...poi vedremo cosa combino!
    Un abbraccio e buon inizio settimana
    Anna

    RispondiElimina
  9. ciao Silvia! non conoscevo questa tecnica, e mi affascina molto! il tuo lavoro poi è stupendo :D
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, grazie per il tuo commento!...prima o poi proverò questa vernice anch'io.
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia
    la uso moltissimo anche io....ci si può sbizzarrire in moltissimi modi..... e tu ci hai dato moltissimi spunti
    Grazie
    Elena

    RispondiElimina
  12. Che scoperta!!! nn conoscevo l'esistenza di questa vernice..... GRAZIE!!!
    Ciao a presto. Claudette

    RispondiElimina
  13. fantastica la tua cornice lavagna..bell'effetto insieme! baciotti Silvia..son sempre di corsa ultimamente!

    RispondiElimina
  14. la cassettiera è stupenda...ma poi si puo' cancellare il gesso ogni tanto e decorarlo con scritte diverse???..tipo..."umore del giorno"..sarebbe fighissimo!!
    V.

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il tuo blog, adoro lo stile shabby chic :-)
    Ti ho scoperto grazie e Kreattiva e da oggi ti seguirò, grazie ai tuoi post ho già la mente che pensa alla mia prossima creazione :-)

    a presto,
    Alessandra di Daisy Garden

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari