sabato 9 marzo 2013

Quando in casa arriva un dog

Vi avverto subito che questo è un post "smielato" e pieno di luoghi comuni.
Ci tenevo a farlo però, perchè in vita mia non avrei mai creduto di pensare e di vivere tutto ciò.







Io che un cane mi faceva paura anche a metri di distanza, vuoi per traumi remoti, vuoi perchè ho sempre avuto dei gatti , chissà ...

Io che i cani puzzano, abbaiano, sbavano, sono sporchi, li devi portare fuori, che stress ...

Forse ero pronta per la "pet-therapy" e non lo sapevo.




Il fatto è che il cane ti spiazza proprio. (In questo post ve ne ho già parlato)

Diventa un altro membro della famiglia, ogni tanto lo guardo e gli dico "ma tu non sei un essere umano!!"

La mattina passa da tutti i membri della famiglia a salutarli, io sono la seconda dopo mio marito e si infila direttamente sotto le coperte (si avete capito bene!!) ahahah - si mette comodo e dormicchia un altro pò

si mette a pancia in giù e aspetta le coccole, mi fa morire ...

se abbraccio uno dei miei figli corre anche lui geloso e comicia anche a sleccazzare tutti mentre scodinzola (sono i suoi baci)

portarlo fuori non è affatto un peso, anche perchè se ne occupa principalmente mio marito che NON LO VOLEVA, e ora è il suo primo fan .... <3 (lo porta anche dal veterinario, a comprare guinzagli, antipulci, cibo ...)

Insomma ho scoperto un mondo ... che consiglio a tutti voi  (però dal dogo argentino sto sempre a qualche metro di distanza ....)

Baciiiiii


p.s. ricordatevi il bellissimo Giveaway Firmoo QUI !




16 commenti:

  1. Ah, tesoro, niente di nuovo per me! Senza la nostra Winnie-bella-di-mamma saremmo persi!! Riescono a regalare un amore così puro e incondizionato che è difficile trovarlo tra gli uomini!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Eugenia, senti proprio l'amore che ti danno; e la felicità di quando torni a casa come se non ti vedessero da un mese?

      Elimina
  2. Che meraviglia questo post, è una lettera d'amore per il tuo dolcissimo Joy! Lui è un concentrato di amore e simpatia!
    Baci
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bellalullo, grazie, è vero lui è un amore- tranne quando si fissa ad abbaiare nonsisabeneperchè ;-) un bacio

      Elimina
  3. livinginmyhome.blogspot.it9 marzo 2013 alle ore 21:58

    Cara Silvia,
    ne so qualcosa anche io dell'amore che ti da un amico a quattro zampe,per 10 anni abbiamo avuto un bellissimo maremmano di nome Mila,dolce,affettuosa,protettiva( non si avvicinava nessuno a casa se lei non lo conosceva)insomma,un componente della famiglia a tutti gli effetti e il posto che prendono questi amici quando arrivano in casa nostra è tanto grande quanto il vuoto che lasciano quando se ne vanno.
    Chissà, forse più avanti ci sarà posto ancora per un nuovo "amico".
    Scusa, mi sono dilungata troppo!
    Ciao. Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piera, mi fa sempre piacere sentirti, è proprio per questo che ero un pò indecisa prima di prenderlo, perchè so cosa vuol dire ... comunque mi sa che gli faccio fare cuccioli e poi ancora cuccioli ahahahah

      Elimina
  4. Ma quanto è bello!!
    Un vero amore, e poi è uguale al mio primo cagnolino di quando ero una bambina...
    Buona domenica!
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donata, è un amore dolce davvero.
      Buona domenica a te !

      Elimina
  5. ciao
    ma quanto è bello. Io adoro i cani. Un cane è un vero amico. Io ho una cagnolona di nome Hay Lin. Se vuoi vederla in foto ti metto il link del blog http://haylin-robbyroby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Fantastico...anche io non avrei mai pensato di avere un cane ma il mio ragazzo era fissato e un giorno si è presentato con una jackina (forse l'hai vista passare ogni tanto sul mio blog :P)...ed è vero che diventano parte della famiglia, quando ti guardano sembra che ti parlano...la mia fa delle facce buffissime ed e' una furbetta!!!
    ps: quel salsicciottto del tuo bassottino è stupendo!!!
    V.

    RispondiElimina
  7. Cara Silvia io ti capisco perfettamente, ne ho due e non potrei più vivere senza.
    Diventano proprio parte della famiglia, prendono i nostri ritmi, rispettano i nostri tempi, sanno aspettare pazienti e danno tantissimo affetto!!!
    Pensa che il piccolo (7 mesi) adora dormire in braccio ma ormai è 25 kg ma crede di essere ancora piccoletto.....quando lo accarezzi di ferma sulle quattro zampe e sembra in trance....non batte ciglio e il vecchietto di casa (13 anni) lo coccola e cura come se fosse una "mamma"....è incredibile!!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia hai proprio ragione!! Sono cresciuta con diversi Bau, amici fedeli e coccolosi!!!! Ne ho un ricordo bellissimo ^_^ buon inizio settimana e complimenti per la scelta che hai fatto in merito ai corsi, una bella esperienza di crescita personale. E' sempre costruttivo mettersi in discussione!!!!! Un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  9. <3 che tenera! e il cucciolo è adorabile *_*

    http://www.loveandstuds.it/

    RispondiElimina
  10. Ritrovo me e la mia Lady in tutto ciò che scrivi...Le coccole a pancia all'aria, la gelosia se coccolo mia figlia, il fatto che quando li hai in casa diventano un altro membro della famiglia! Chi non ha mai avuto un cane forse non capisce, ma il loro è un tale amore incondizionato!

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari