lunedì 14 ottobre 2013

Double colour: azzurro e beige - tutorial


Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Oggi torna l'appuntamento con Double colour, l'iniziativa ideata da Sofia del blog  pensieri romantici e questa volta l'abbinamento di colori scelto è il beige con l'azzurro.
Sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma vi devo confessare che questo fine settimana mi sono un po' strapazzata, ho avuto il corso di tecnica shabby chic sabato e ieri ho rivoluzionato la mia sala da pranzo in vista della Cresima di mio figlio (vi farò vedere le foto della mia casa), tutto questo con un'influenza strisciante, tosse, raffreddore, insomma uno straccetto ...
Vabbè non divaghiamo, vi mostro quello che sono riuscita a fare mentre mio marito e mia figlia spostavano mobili, le foto sono sempre da cellulare, ormai lo sapete ... :-)))










 


Avevo già in casa una cornice che avevo trasformato tempo fa, non proprio bianca ma beige

 

uno scampolo di tessuto a fiorellini azzurri su sfondo beige che avevo preso questa primavera all'Hobby Show, che aspettava invano da mesi, insieme a della passamaneria con ruche svolazzante con cui avevo intenzione di fare dei cuori, sempre beige, e una chiave antica trovata in un mercatino ..


Ho rivestito la cornice con il tessuto a fiorellini fermando i bordi con la colla a caldo (in alternativa potete utilizzare la sparapunti)


con la passamaneria ho fatto un nastrino che ho fissato al tessuto sempre con la colla insieme alla chiave


e in poche mosse ho costruito la mia creazione di questo mese

 
le foto non sono meravigliose ma spero che rendano l'idea...
 ora mi raccomando andate a vedere i lavori di questo mese delle mie amiche creative !
eccole qui
 
 Antonella   made in bottega  
  Bogomilla  bogomilla hopp kids 
 Elena  magic bus    
Emanuela - My Little Inspirations
Eugenia  my old new life  
Giulia  briciole e puntini    
Sonia e Liliana  a nordic heart
               Silvia  ma petite maison            
                Silvia  shabby chic joy                
 Silvia  shabby chic life 
Maria Grazia i folletti di lagoncill 
 
 
baciiiii 


 

37 commenti:

  1. Anche tu un romantico quadretto!!! Lo trovo bellissimo e il tessuto che hai utilizzato mi piace molto! Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  2. Davvero molto elegante. Mi piace tutto: la cornice, la stoffa... e le chiavi antiche poi!
    E (naturalmente) adoro i quadri! Eh eh eh ^_^
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sonia, anche noi due ci siamo messe d'accordo vero? ^_*
      bacio!!

      Elimina
  3. assolutamente deliziono, fine ,unico ...ognuna di Voi riesce da dare il suo tocco personale ... stupendo anche il tuo lavoro ... un bacione giusi_g

    RispondiElimina
  4. vabbè, anche le foto non sono poi tanto male....il quadretto è bellissimo :-)
    ti aspetto per il solito caffè, ahahahahah

    RispondiElimina
  5. liviinginmyhome.blogspot.it14 ottobre 2013 alle ore 13:44

    Bellissimo Silvia, proprio di mio gusto, ma veramente tutto quello che fai è di mio gusto.......brava, mi raccomando curati....e guarisci presto !!!!!!
    Un bacione
    Piera

    RispondiElimina
  6. Bello, bello! Fine, romantico, shabby, vintage...mi piace!!!
    E' una creazioine proprio in tema con il mio Soft Inspirations Linky Party, se ti va di partecipare...lo trovi qui:

    http://my-littleinspirations.blogspot.it/2013/10/soft-inspirations-linky-party-11.html

    Un abbraccio!

    P.S....Nell'elenco manca il mio blog...Emanuela @ My Little Inspirations http://my-littleinspirations.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops scusami !!! so rimbambitaaa!
      grazie un bacio !

      Elimina
    2. No Silvia...è che abbiamo sempre tutte tante cose da fare e a cui pensare, che qualche particolare ogni tanto sfugge!!!
      Un bacione!

      Elimina
  7. La trovo davvero stupenda :) Già di mio ho un debole per le vecchie chiavi. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Brava, ottimo abbinamento di colori e molto romantico!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  9. I quadretti con le chiavi incorniciate li adoro ed il tuo è bellissimo.

    RispondiElimina
  10. Silvia...dov'è il tasto del "mi piace"???...Silviè...ma dov'ero finita??? ;) Besitos! Kiss. NI

    RispondiElimina
  11. Brava Silvia,mi piace molto questo tuo quadretto,anche la stoffa è bellissima!!
    Un bacione cara!!
    Sabry!!
    Ps rimettiti presto!!

    RispondiElimina
  12. Bel quadretto molto fine e d'altri tempi, mi piace!

    RispondiElimina
  13. Ma povera!! Pure l'influenza?!? Beh in ogni caso il tuo lavoro è super!! Come sempre del resto!! Bravissima!!
    Un abbraccio e guarisci presto!

    RispondiElimina
  14. Che bello questo quadretto! Adoro quella stoffa, un bell'accostamento!
    Buona guarigione!
    Un abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  15. Hai ottenuto un risultato davvero raffinato!

    RispondiElimina
  16. Mi sono gustata tutti questi progetti blu e beige... bravissime!

    RispondiElimina
  17. Silvia, ne vedo tanti di questi oggetti, questo tuo è fra i più belli che io abbia visto! raffinato, coccolo, adoro la stoffa, mi piace la cornice, insomma hai fatto un ottimo lavoro! complimenti!
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  18. Eccomi finalmente! La tua cornice è davvero molto bella, raffinata e romantica, proprio come piace a me. Complimenti!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Una bellissima creazione! Mi raccomando, guarisci presto!!

    RispondiElimina
  20. come si dice rapido ed indolore.... am d'effetto... mi piace

    RispondiElimina
  21. complimenti! Bella creazione alla british.
    brava!

    RispondiElimina
  22. brava come sempre ...
    auguri per la tua salute e auguri per tuo figlio
    un bacio Valy

    RispondiElimina
  23. Semplicemente bellissimo!
    Auguri di guarigione!

    RispondiElimina
  24. Davvero bella, molto inglese ed elegante. La chiave arrugginita mi piace moltissimo.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari