Ciao a tutti!
Oggi finalmente sono riuscita a raccogliere tutte le foto del mobile di famiglia che qualcuno di voi ha già visto in lavorazione su fb.
E' un mobile che apparteneva alle mie zie, che giaceva inutilizzato in cantina dai miei a Bologna, e io ne ho fatto razzia nel viaggio di ritorno da Orsobosco.
Ormai l'ho finito da tanto, ma le foto erano sparse tra vari computer, pennette, e aggeggi vari.
Comunque bando alle ciance, le ho raccolte e "sistemate", sperando che rendano un po' l'idea.
Il mobile è completamente cambiato ...
Il legno è di ottima qualità, ma il colore era troppo scuro ...
Un po' mi è dispiaciuto "stravolgere" - diciamo così - la sua natura originaria, ma sapevo che così com'era non l'avrei mai utilizzato.
E così, eccolo com'è oggi.
Ho scelto di utilizzare due colori, un panna, (non è bianco anche se forse lo sembra dalle foto) e un grigio tortora chiarissimo, per valorizzare fregi e dettagli del mobile, che mi piacciono molto.
Ho deciso di rovinarlo poco, un po' negli angoli e in altri punti.
Cosa ne dite?
Vi piace?
Auguro un buon fine settimana a tutti voi, vi aspetto qui sul blog, la prossima settimana con le immagini del Corso di tecnica Shabby Chic di domenica 12 gennaio, che è stato molto carino, ho già sentito le partecipanti che mi hanno chiesto quando sarà il prossimo di trasferimento immagine, sono entusiaste!
Ve l'ho già detto vero che vi adoro ragazze?
Un abbraccio forte a tutti
Baciiii
Mi piace eccome Silvia. E quanto lavoro!
RispondiEliminaBaci
Elena
si è stato lunghetto Elena ;-)
Eliminagrazie un bacione
Stupendo! <3
RispondiEliminaCiao Selina, grazie!
EliminaChe spettacolo Silvia, bravissima!!! <3
RispondiEliminaQuesto gran lavoro ha dato ottimi risultati! :)
Laura
E' bellissimo!!!
RispondiEliminama di cosa sei dispiaciuta???? è strabellissimo ora ... complimenti un lavorone ... un abbraccio giusi_g
RispondiEliminaSi vede che era un bellissimo mobile, ma anche io lo preferisco nelle tonalità chiare che hai scelto... hai saputo valorizzarlo con raffinatezza e semplicità e ora è favoloso! Un saluto e un bacio!
RispondiEliminaCara Silvia,
RispondiEliminaOh mio, sei coraggioso per la copertura di un pezzo cosi raro di bellissimo legno di qualità con vernice bianca... Soffocamento totalmente le bellezze naturali e la patina. Io stesso non avrebbe mai osato. Solo pittura le cose vecchi e usurate che sicuramente sarà un aspetto migliore ma mai un pezzo come questo. Ma sta a voi naturalmente! Ora è fatto e non può essere invertita... Goditela.
Baci,
Mariette
grazie Mariette, ma qui di valore c'era esclusivamente quello affettivo ... non è un pezzo d'antiquariato di pregio, e non c'era nessuna patina ... pezzi di questo tipo ne vedo tutti i giorni nei mercatini a prezzi veramente ridicoli ...
Eliminasinceramente io non vedo nessun soffocamento, ma piuttosto una valorizzazione della sua bellezza - sono la prima ad avere in casa mobili d'epoca in legno, che non mi sogno minimamente di dipingere.
Forse mi sono espressa male, ma la mia unica titubanza e l'uso della parola "stravolgere", era dovuta al fatto che nei miei ricordi c'era questo mobile, di questo colore, in sala da pranzo, quando andavamo dalle zie tutti insieme, di questo legno (noce) che comunque rimane troppo scuro per i miei gusti attuali.
Quando e se tra un numero "x" di anni sarà un mobile di vero antiquariato, ci penseranno i miei figli o nipoti, intanto me lo godo io.
Baci a te
Molto bello complimenti per il grande impegno!
RispondiEliminaSilvia...le formelle erano in vetro... e...in noce?
RispondiEliminaOrpalà Silvia...io ci avrei pensato due volte. Ma è molto bello e luminoso anche così. Bacioooo. Kiss. NI
Che dire... una favola!!
RispondiEliminaPer dindirindina che bel pezzo di mobile di famiglia, effettivamente così scuro non si poteva guardare ma adesso è tutta un'altra storia!
RispondiEliminaSei stata veramente brava, complimenti, il mio colore preferito e tanto alla moda1
RispondiEliminaÈ molto bello.. Anche se laccare un mobile di noce è un po' un peccato.. Ma ti capisco, di quel colore in casa non lo avrei messo nemmeno io. Silvia
RispondiEliminaMeravigliosa trasformazione, sei stata anche coraggiosa, non sempre si riesce a decidere di cambiare completamente un mobile. Complimenti!!!
RispondiEliminaA presto.
arianna
Bellissimo! Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
RispondiEliminaBravissima!
A presto :)
Giovanna
ciao è rimasto bellissimo.
RispondiEliminaCaspita quant'è bello!! Bravissima!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
Mi piace tanto!! E l'ambientazione poi è perfetta!
RispondiEliminaChe bello! direi che hai fatto bene a trasformarlo, effettivamente era un po troppo scuro.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana
Anna
Scelta coraggiosa, io non ci sarei riuscita...adoro i mobili antichi, comunque il risultato è molto bello e poi almeno te lo godi, in cantina non serviva a nessuno.
RispondiEliminaMara
piu che bello! brava la mia Silvietta..ma quantè era grosso? hai usato la chalk xcaso?
RispondiEliminaMi piace anche il rilievo..sei stata fine con il pennellino..ottimo!!!!!!
baciotti!
Bellissimo Silvia , le tue zie sarebbero orgogliose del tuo lavoro !!! mi piace la scelta del tortora per i rilievi , anche a me piace che risaltino!! Che dire?? Sei bravissima come sempre!!!!
RispondiEliminaUn bacione
PIera
Cara Silvia semplicemente meraviglioso uno splendore :) !!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIl mobile è bellissimo!!! La qualità del legno di una volta, è un po difficile da ritrovare, per cui il mobile è già pregiato di suo. Con quegl'intarsi poi, aumenta di valore. Solo scuro dava un'idea un po triste!! Sei stata meravigliosamente brava, lo hai reso irresistibile, molto chic!! Brava Silvia. Emanuela
RispondiEliminaSicuramente il tuo mobile è stato completamente stravolto... ma sono sicura che ora lo apprezzerai maggiormente!! un saluto Elisa
RispondiEliminaUnico! Davvero molto stupendo...complimenti!
RispondiEliminaBaci,Ely
Una trasformazione incredibile. Ely
RispondiEliminaè davvero spettacolare!! complimenti per la trasformazione :D
RispondiEliminaun caro abbraccio
sabrina
ciao Silvia, piacendomi questo stile no posso far altro che dirti che e' meraviglioso ...
RispondiEliminama e' stato reso tale dalla scelta del colore e dalla perfezione del lavoro che hai eseguito
bravissima !!!!!!!