mercoledì 9 aprile 2014

Corso di tecnica shabby a Bologna: il programma.

Il corso che ho organizzato a Bologna, insieme a Silvia, a Ca' Vermiglia, sta suscitando grande interesse, e io sono sempre più emozionata ...
Oggi vi voglio parlare più nel dettaglio del programma della giornata, cosa faremo, come si svolgerà.


Ci vediamo tutte a Cà Vermiglia, via Vermiglia 3, a Bologna, alle 10.00, prendiamo un bel caffè insieme, una fetta di torta, (la dieta è bandita per quella giornata, dobbiamo lavorare!), facciamo due chiacchere e cominciamo a lavorare sul nostro mobile.


Intorno all'una ci fermiamo e facciamo una bella pausa pranzo, per poi ricominciare a lavorare sul nostro mobile.


Il materiale necessario, tutto quello che ci serve lo porterò io, voi dovete solo far attenzione che il mobile non sia tarlato.
Potete portare grandi oggetti, tipo scatole, cornici, alzatine, oppure piccoli mobili, come tavolini, sgabelli, comodini ... purchè naturalmente non siano mobili di pregio, ma siano semplicemente vecchi, di legno e magari (ancor meglio) trovati in soffitta, ereditati, insomma che ci diano la possibilità di fare un bel riciclo creativo!
Io ho arredato gran parte della mia sala in questo modo, alcune foto le avete già viste, altre le sto scattando in questi giorni.

Qualunque tipo di oggetto si presta ad essere trasformato in stile shabby, però, come sapete bene, questo è uno stile romantico, leggiadro, in cui si prediligono forme arrotondate e d'altri tempi, quindi i mobili e gli oggetti "in stile" sono quelli che ci danno le più grandi soddisfazioni, perché riflettono perfettamente le caratteristiche dello stile shabby chic.

Io chiedo sempre la foto degli oggetti che porterete, e a volte mi sono arrivate foto di comodini moderni, da trasformare.... tutto si può fare, se ci siamo stancati di un nostro mobile e lo vogliamo trasformare, (una ragazza una volta ha portato una scaletta Ikea, che è venuta molto bene), ma è sempre meglio che mi mandiate la foto del vostro mobile e ne parleremo insieme.


La giornata terminerà intorno alle 18.00 - forse anche prima, dipende dalla velocità di asciugatura della vernice.
Porterete a casa con voi il vostro mobile terminato e le dispense in cui saranno spiegati tre procedimenti diversi su come operare su vari materiali.

Allora, se avete domande scrivetemi pure alla mail srighini13@gmail.com, io vi aspetto a Bologna l'11 maggio (Festa della Mamma) - se siete interessate affrettatevi, sono già rimasti pochi posti!
baciiii
 

5 commenti:

  1. Bravissima Silvia le precisazioni che dai in questo post sono importanti, ci pensavo anch'io prorio in questi giorni ed è un metodo che vorrei adottare per i prossimi corsi. Tu lo hai fatto in modo perfetto ed è necessario sensibilizzare anche su questo aspetto.

    RispondiElimina
  2. Che peccato ,vieni nella mia città ma non riesco a partecipare (Mi ero anche informata tramite mail)Antonella Maestrini

    RispondiElimina
  3. Wowwww spiegazione dettagliata di una giornata che sarà splendida e divertente!!!!!!!!
    In bocca al lupoooooooooo

    RispondiElimina
  4. Allora...aspetta che prima di entrare mi devo mettere la...TUTA... ;), poi...bhè, che bello...terra natia. EWWIWA!!! Bacio. NI

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari