Cosa rappresenta per voi il vostro blog?
Perché avete deciso di aprire un blog? Con quale frequenza lo aggiornate? Quali sono i vostri contenuti?
A qualche giorno dal compleanno del mio blog, il 24 luglio, pongo a me stessa e a voi tutte queste domande.
Mi ricordo che due anni fa stavo affacciandomi timidamente su questo mondo virtuale, a me ancora completamente sconosciuto, ed ero piena di dubbi e incertezze.
Più che altro sentivo che qualcosa mi spingeva a farlo, ma non sapevo ancora bene cosa - ecco questa è la verità - non sapevo proprio assolutamente perché sentivo questa spinta a comunicare.
Più che altro sentivo che qualcosa mi spingeva a farlo, ma non sapevo ancora bene cosa - ecco questa è la verità - non sapevo proprio assolutamente perché sentivo questa spinta a comunicare.
Avevo letto di tutto: su internet è pieno di guru, consigli, direttive, decaloghi da seguire su cosa fare prima di aprire un blog, quali strategie, quali contenuti -(prima e durante!)
Io li ho letti, stampati, memorizzati, ma NON seguiti (ahahahh).
Il fatto era che non avevo nulla da vendere, nulla da dire di particolare e nulla da condividere di estremamente innovativo. In poche parole: non avevo un obiettivo particolare.
Io li ho letti, stampati, memorizzati, ma NON seguiti (ahahahh).
Il fatto era che non avevo nulla da vendere, nulla da dire di particolare e nulla da condividere di estremamente innovativo. In poche parole: non avevo un obiettivo particolare.
Quindi ho fatto come quasi sempre mi capita di fare nella vita, "a braccio", come mi veniva.
Avevo la mia piccola grande passione, il mio laboratorio dove mi chiudevo per interi pomeriggi, e le mie creazioni ottenute nei ritagli di tempo, e ogni tanto pubblicavo qualche foto ..
Piano piano vedevo che i miei lavori piacevano, che mi scrivevate, mi chiedevate consigli. Vedevo che seguivate il mio blog, la mia pagina facebook.
Qualcuna di voi sono riuscita anche a conoscerla di persona, e sono stata troppo felice, in certi casi c'è proprio un'affinità estrema.
Poi c'è stata la mia prima partecipazione a una fiera creativa "Kreativ" a Bolzano, i primi mercatini, i lavori su commissione, i Corsi di tecnica shabby - uno anche a Bologna che ha riscosso un successo notevole.
Ci sono state le amarezze, le delusioni, ma quelle fanno parte del gioco, e sulla bilancia quasi non si avverte più il loro peso, rimane solo una nuova consapevolezza.
E tutto questo è arrivato nella mia vita, così, senza che lo cercassi ... oppure sì? Non lo so, so solo che quello che ho raggiunto, l'ho ottenuto si con passione, ma anche con impegno e fatica, e quello che vedete di me oggi, è quello che sono ora, a due anni dal primo post ...
Il blog è costantemente cresciuto, sono felice e mi sembra che questi due anni siano passati in un lampo.
Sono molto riservata, lo avete capito, non mi piace molto parlare di me, o della mia vita personale, ma quando si parla di mobili, arredamento, ristrutturazioni e shabby style, sono abbastanza prolissa!
Ecco, penso di non aver mai scritto un post così lungo (anche questo naturalmente di getto !)
Volevo fare un blog candy, invece vi ho appioppato un bel blablabla ahahah
ma chissà, magari la prossima settimana arriva!
baciii!
E' un bel traguardo, e ti auguro di festeggiare tantissimi altri compliblog... significa che non hai mollato!! Fra un po' anche io raggiungo il traguardo dei due anni e sono molto felice di quel pezzettino di mondo che mi sono creata su misura!!!
RispondiEliminaun grosso abbraccio
Sara
This is Sara
Grazie cara Sara, tantissimi auguri anche a te allora!
Eliminaun abbraccio :-D
Auguri!!!! Felicissima per te!
RispondiEliminaGrazie Sara!
Eliminae per fortuna che ci sei...
RispondiEliminaUn abbraccio
Claudia
*_* !!!!
EliminaBuon comple blog! E' sempre un piacere leggerti! Continua a scrivere i tuoi "blablabla" che va benissimo! Un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie Faby, un abbraccio!
Elimina...non ci conosciamo, ma di tanto in tanto ho preso spunto dalle tue idee, anche a me piace lo shabby.
RispondiEliminaauguri e tante cose belle! enrica
Grazie anche a te Enrica :-)
Elimina...la bellezza d'avere un blog, la libertà di scrivere e conoscere (nel mio caso) persone...poi vedo "ORSOBOSCO" e mi si illuminano gli occhi! Buon compliblog cara Silvia. NI
RispondiElimina<3 <3 <3
Elimina...sono tra le fortunate che ti ha conosciuto di persona... e direi che l'ultima foto è perfetta!!!! Ti descrive alla perfezione :D
RispondiEliminafortunate tutte e due! un bacione Lieta
Eliminabrava complimentissimi!!!
RispondiEliminaGrazie Luisa!
EliminaCondivido molto di quello che scrivi Silvia!! Bellissimo il tuo percorso in continua crescita!! ....prima o poi ti incontrerò anche io!! Un grande abbraccio
RispondiEliminaElena
penso proprio che le nostre storie si assomiglino molto carissima Elena, un abbraccio forte!
Eliminache dire? visti i risultati, continua così! vuol dire che poi un giorno scriverai decaloghi da guru :)
RispondiEliminaahahah ! vedremo! :-)
EliminaIl tuo "a braccio" funziona!
RispondiEliminacomplimenti per i traguardi raggiunri e auguri per i prossimi!!!
Grazie Marzia!
EliminaMi piacciono la tua spontaneità, il tuo sorriso e la tua leggerezza, il tuo blablabla, il tuo andare a braccio sotto la spinta di ciò che ti appassiona. In certi momenti e in certi luoghi (anche virtuali) fa bene non seguire troppe regole. Complimenti x il tuo blog e x quello che fai cara Silvia. Sempre un piacere leggerti e seguirti.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Annalisa
grazie di cuore cara Annalisa, soprattutto per la leggerezza, ;-))) molto gradito davvero!
EliminaCiaooooooooooooo!!
RispondiEliminaSilvia,che bello aver letto questo tuo pensiero..........!!
I miei complimenti per tutto,sei stata brava,costante e sei una persona bellissima,felice io anche di averti conosciuta di persona.............,anzi mi auguro che prima o poi visto che stiamo vicine,ci incontreremo di nuovo!!
Ti mando un mega abbraccione e buon weekend tesoro!!
Intanto ci "vediamo" su Fb!! ;-) Hihihihihihihi
Sabry!!
Condivido molto delle tue parole, ho appena fatto il mio secondo compliblog e trovo che avere una finestra sul mondo creativo ci stimoli a fare sempre meglio. Tu ci sei riuscita sicuramente. Auguri. Ely
RispondiEliminaDirei che in questi due anni hai portato a casa tanti successi! Te ne auguro sempre di più negli anni a venire!
RispondiEliminaIl blog... aprirne uno a me ha dato la sensazione di aver comprato casa. ;) un posto mio dove ospitare chi abbia voglia di condividere qualcosa con me. Ci ho messo un po' a decidere... poi un giorno semplicemente l'ho fatto. Complimenti per il post e per la cura nei confronti del tuo spazio virtuale. Che sempre più spesso diventa occasione per ampliare la realtà offrendo spazi mai pensati prima.
RispondiEliminabello!!!!
RispondiEliminacongratulazioni e.... go girl go!!!
Il mio primo blog invece l'ho aperto in un momento difficile della mia vita, avevo da poco scoperto di avere un cancro e stavo facendo le chemio, avevo bisogno di qualcosa per non pensare, per distrarmi ed ecco che sono stata spinta aprirlo e non me ne sono mai pentita perchè ho potuto conoscere molte persone che come me condividevano interessi comuni.
RispondiEliminaIl tuo blog e molto bello e sono contenta che l'iniziativa di Barbara, mi abbia dato la possibilità di conoscerti.
Da oggi sono una nuova follower!
Buon compliblog.
RispondiEliminaStefy
Ciao Silvia,
RispondiEliminacongratulations to your blog! It's a beauty with stunning pictures and wonderful ideas!!!
All my best and a happy happy time
Elisabeth
buon compiblog!!!!!! anche io come te mi sono affacciata in questo mondo virtuale a piccoli passi per condividere le mie passioni ed ho trovato tante tante belle persone che mi hanno arricchito il cuore! un abbraccio fortissimo Lory
RispondiEliminaAprire un blog non è sempre facile, esattamente come hai scritto tu.
RispondiEliminaSoprattutto se non hai tanto da proporre.
Hai fatto un pò come me, ed anche se io non tengo corsi, ho avuto modo di evolvere e migliorare il mio blog anno dopo anno, grazie ai lavori realizzati di continuo, e grazie alla passione irrefrenabile che comunque ci accomuna anche se con hobbyes diversi.
L'importante è che ci sia quella spinta.
Auguri per il tuo compliblog, di cuore.
Un abbraccio, Barbara.
intanto buon compliblog....alla tua domanda...ho sentito varie motivazioni per chi ha deciso di aprire un blog, io ero partita per condividere piccole passioni di pittura country e da li le mie passioni sono completamente cambiate....come nella vita...solo la famiglia, gli amici e il lavoro restano saldi e tutto il resto muta....secondo le stagioni della vita....ma ancora amo condividere gli interessi....glo
RispondiEliminaauguri!!!
RispondiEliminaAuguri Silvia e lascia le regole, ognuno ha la sua strada per seguire le proprie passioni. Sei bravissima, hai molte persone che piacevolmente ti seguono, segno che sei sulla strada giusta. Essere se stessi alla fine paga sempre.
RispondiEliminaBuon compleanno al tuo blog! Le tue creazioni sono bellissime e si vede che il tuo blog rispecchia il tuo amore per lo shabby e ciò che crei! Tornerò sicuramente a trovarti :))
RispondiEliminaAuguri anche da parte mia!! Ho aperto il blog per postare i miei lavori. ..poi sono nate delle belle amicizie che ho coltivato meglio con g+ e facebook. .. tu sei una di quelle che ho messo tra i miei blog preferiti perché accendi la mia creatività! ! Buona creatività e ti auguro di festeggiare con lo stesso entusiasmo tantissimi compliblog!
RispondiElimina