mercoledì 19 novembre 2014

Ispirazioni provenzali - before & after

Questo è il mio ultimo lavoro, che ho realizzato su un mobile a due ante trovato in un mercatino.


Me ne sono innamorata subito, immaginandolo trasformato, e in mente avevo i mobili provenzali ...
Ecco com'era prima 


Lo adoro ....


Ho utilizzato vari colori, dal bianco al tortora, mescolandoli e utilizzandoli sia come base sia come sfumatura con la tecnica del pennello asciutto (dry brush) che mi piace tantissimo. 


Ho lasciato, come sempre quando il legno mi piace,  l'interno com'era in origine. Eccolo qui.


Questo mobile è in vendita, misura cm 90x50x70h.
Per qualunque info scrivetemi a srighini13@gmail.com

19 commenti:

  1. Cara Silvia,
    è semplicemente spettacolare: se non sapessi che lo hai trasformato tu, direi che è originale.
    Ho un bel libro sui mobili provenzali, ed il tuo non ha nulla da invidiare a quelli francesi.

    Bravissima!
    Un abbraccio :-)

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!
      Detto da te, ha un grande valore per me .. un abbraccio forte cara e a presto!
      ps. in bocca al lupo per il tuo evento di Natale, come vorrei essere più vicina!

      Elimina
  2. Wow, un mobile proprio niente male!
    Era già attraente prima, ma così è diventa favoloso!!
    Complimenti per il lavoro!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Very charming, the dresser and the pictures! Love your work!
    Have a happy happy time
    Elisabeth

    RispondiElimina
  4. O mamma che spettacolo!!! e' molto simile ad un mobile che ho e che presto proverà l'ebrezza delle pennellate shabby!!!
    un abbraccio!!
    Gio

    RispondiElimina
  5. Silvia è meraviglioso mi piace la forma è perfetto per questa tecnica che hai usato....anch'io utilizzo spesso a pennello asciutto che poi rifinisco con cera decorativa bianca ma nn sono ai tuoi livelli ma m'impegno... :)...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia!!!Stracomplimenti!!!Risultato eccellente!

    RispondiElimina
  7. Un risultato bellissimo! Sei sempre più brava!! =)
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Complimenti....è splendido....Mi piacciono molto i colori e le sfumature che lo rendono molto elegante.

    RispondiElimina
  9. Oh, I love this. The color is so beautiful.

    RispondiElimina
  10. Complimenti, sei veramente brava..Molto bello e di classe!!!

    RispondiElimina
  11. strepitoso...davverop brava. il colore mi piace molto. un caro saluto

    RispondiElimina
  12. Bello il mobile e belle le foto !!!!!!!!!!!!!
    <3

    RispondiElimina
  13. E' cambiato decisamente in meglio! Quello che però vedo in giro, è che molte "creative", pensano di rendere shabby un mobile, semplicemente dipingendolo alla come viene prima, di bianco.
    Adoro il marrone dei miei mobili arte povera, però quando vedo un bel lavoro, non posso trattenermi dal dirlo. E il tuo lo è.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Adoro questi colori che hai usato, mi piacciono molto di più del bianco assoluto!! Bello veramente!
    Alessandra

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari