martedì 19 maggio 2015

La scrivania di Giulia #before & #after decorazione a patina

Oggi vi mostro qualche foto del lavoro che ho seguito negli ultimi tempi.
Sono stata contattata quest'inverno da Giulia, che stava ristrutturando completamente la sua casa: spostamenti di muri, ingressi che diventavano cabine armadio, librerie in cartongesso in sala, nuovi colori alle pareti...


In corsa, ha trovato me, e mi ha chiesto di darle una mano nella scelta dei colori, delle stoffe, e soprattutto nel restyling di alcuni mobili che aveva e non le piacevano più così com'erano.
Sono stata felice ed entusiasta di accettare questo incarico, anche perché lei  mi ha lasciato carta bianca, (avete presente quando ti dicono: mi fido ciecamente di te?) - è stata una collaborazione proficua, di "idem sentire", e di comuni intenti.
La scrivania nell'ordine, è l'ultimo lavoro consegnato. Prima del mio intervento,era una scrivania classica, con un ripiano rivestito in pelle verde scuro, profilato in oro.


Abbiamo scelto di decorarla con una patina chiara, e Giulia ha scelto una scritta da trasferire sul top della scrivania.



la casa durante i lavori

  
E' venuta un bel colore biondo caldo, con qualche sfumatura tipica della patina a cera.
   

Eccola com'era prima del restyling.


Inutile dire che siamo state entrambe contentissime del risultato ( io nemmeno fosse la mia ! ;-)))
Vi mostrerò ancora foto di altri lavori che ho eseguito per Giulia, ma se volete provare anche voi la decorazione a patina con bitume, vi aspetto domenica 24 maggio al Corso di decorazione a Roma a casa mia!
scrivetemi qui: srighini13@gmail.com
baci

4 commenti:

  1. Sempre trasformazioni stupende e chic! Brava la mia Silvia! E fortunate le tue clienti! ;-)

    RispondiElimina
  2. Stupendi lavori, molto shabby chic e di una raffinatezza davvero incantevole.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Cara Silvia,
    Che avete fatto con tanto amore e passione; una casa molto bella e adesso con più luce! Anche un risultato splendido con la scrivania.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi chiamo Martina. Di recente ho seguito un tuo video tutorial per trasferire un immagine con acetone su un supporto shabby. Purtroppo però senza risultato. Il supporto in legno NON era dipinto con vernice ad acqua, e ho usato acetone puro invece che solvente x unghie. Forse questo ha fatto la differenza o poteva venire ugualmente? L'immagine è colorata e stampata al laser..cosa sbaglio? Spero di avere delle dritte perché il progetto che voglio realizzare mi piace molto e vorrei riuscirci. Grazie in anticipo e complimenti per i tuoi lavori!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari